View Single Post
Old 22-02-2002, 09:42   #3
drandro
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho provato, ma mi ci sto ancora dibattendo. La prima parte del procedimento non è insuperabile, io ho ripreso il filmato con la telecamera a fianco del proiettore. Proiettando da circa due metri dallo schermo. Poi ho riversato tutto su HD acquisendo con la Pinnacle DV Plus ed ho elaborato con Studio 7 (titoli, tagli, transizioni, eliminazione rumore di fondo e inserimento colonna sonora) come una normale registrazione. A questo punto il filmato presenta un lampeggiamento continuo dovuto alla differenza di fotogrammi/Sec. tra proiettore e telecamera. Ho chiesto su questo Forum e Mandrake, uno dei Maghi di questo Forum, mi ha suggerito di scaricare dal sito http://sauron.mordor.net/dgraft/ il filtro per Virtual dub "Antiflicker" creato proprio per questo uso. La strada mi sembrava spianata, ma purtroppo io sono un dilettante e non sono riuscito a trovare un modo per filtrare il filmato. La mia idea era di renderizzare il filmato, acquisirlo e "deflickarlo" con Virtual Dub, codificarlo SVCD con TMPGEnc e masterizzarlo con Nero. La favola si concludeva con me spaparanzato sul divano che mi godevo i ricordi guardando col mitico Mustek 520 uno splendido SVCD. Ahimè le favole sono una illusione e la mia ignoranza è una realtà. Sulla carta tutto funziona, almeno credo, ma, sarà che non so fare i settaggi di Virtual dub o che la mia scheda o tutto il PC una frana, non riesco a creare un file renderizzato, con un codice accettato ed elaborabile da Virtualdub. Quindi sono bloccato al secondo anello della catena. Ti ho fatto tutto questo sproloquio per trasferirti quanto a me è stato suggerito, e ti informo che quel filtro fa veramente miracoli almeno per quello che ho visto in brevi spezzoni su cui sono riuscito a provarlo prima che tutto si impallasse. Ti saluto e spero che qualcuno ti dia consigli ulteriori e più efficaci, così ne approfitto anch'io.
Bye
Drandro
drandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso