View Single Post
Old 04-01-2005, 09:55   #1
GemIron
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Prime95 mi blocca il pc @default

Chiedo scusa se questo non è il forum più azzeccato, ma il problema che ho è un pò anomalo e credo che voi overclocker siate più adatti a risolverlo

Ho montato il PC (conf. sotto) e per 4-5 giorni non ho avuto alcun problema. Ora che ho iniziato a stressarlo un pò (Half-Life2, ripping etc.), ho visto che mi si freeza tutto (blocco totale), e al conseguente riavvio la voce dalla mobo mi dice:

- SYSTEM FAILED DUE TO CPU OVERCLOCKING

Se aspetto qualche secondo, riprende ad avviarsi facendomi entrare nel Bios e scrivendomi "overclocking failed".
Ho provato a eseguire lo stress test con prime95, che penso sia uno dei più attendibili (se ce ne sono altri magari consigliatemi), e il PC freeza dopo un 20-30min.

La config. del Bios è settata tutta in default, e non ho mai overclockato nulla.

La Temp sotto stress si mantiene tranquillamente sui 40°, ma una cosa mi ha incuriosito: le tensioni presenti sulla linea dei 5V e degli 11V, a volte oscillano parecchio (circa ogni 2-3 sec) tra i 5.053 e i 5.080, e tra gli 11.712 e 11.776 (visto da Bios).

E' questo che rende instabile il mio PC o è qualche altra cosa?
GemIron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso