hanno consigliato di tutto e di più... quindi ti dirò... io ho una a95 e sto da dio, tra quelle scelte per esclusione non mi fido di HP (saprà anche di tecnologia ma di macchine fotografiche analogiche hp non ne ho mai viste... magari ci sono anche...) e fuji non s'è mai fatta un nome nella mia testa... sì le ho viste in giro, ma non ho mai sentito molte persone elogiarle... o sono tutti timidi o è una macchina normale.
Canon ha un'assistenza clienti molto buona, e le coolpix sono state un vero successo... non ho mai sentito nessuno lamentarsene (conta molto ciò) e personalmente ritengo l'ottica canon una delle migliori.
Io sono per le stilo ricaricabili... le energizer 2800mAh costano sui 10 euro il pacco da 4 (anche di meno) e mi son durate tutta una giornata del motorshow... sì insomma... favolose... poi se finiscono le puoi cambiare... quella al litio invece...
Stai molto attento sulla garanzia... non so come si comportano hp e fuji, ma per degli oggetti di quel valore sarebbe cosa buona e giusta avere una garanzia valida in italia... se proprio non è possibile, io mi rifugerei su canon o fuji... le hp non mi ispirano resistenza...
Spero di esserti stato d'aiuto