View Single Post
Old 30-12-2004, 22:51   #1
Sikeros
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
Disperazione rete domestica

Da principio avevo un cavo incrociato per collegare due pc con modem adsl usb: la connessione a internet funzionava su entrambi i pc e solo il pc (A) collegato direttamente al modem riusciva ad accedere all'altro pc (B), mentre il pc B, pur vedendo nel gruppo il pc (A), non riusciva ad accedervi, nonostante la disattivazione dei firewalls.

Dopo duemila ore passate a cercare una soluzione che mi facesse accedere dal pc B al pc A, preso dalla disperazione ho collegato un router e uno switch, ridendo tra me e me e dicendomi "azz, che figo che sei".

La nuova situazione, dopo tutto ciò, è quindi la seguente:

il pc A vede il pc B e vi riesce pure ad accedere (alle cartelle condivise), mentre il pc B non ne vuole sapere di vedere il pc A. In più si è aggiunto il problema che riesco a navigare in internet solo con il pc B e non piu con il pc A.

Il Router è un Starbridge EU con collegato switch "Get net" a 5 porte. Lo switch vede sia il router sia i due pc, in quanto le due lucette per collegamento sono accese.

L'indirizzo del router è 10.0.0.2, per cui ho settato entrambi i pc come segue:

10.0.0.3 (PC A)
255.255.255.0
10.0.0.2

10.0.0.4 (PC B)
255.255.255.0
10.0.0.2

in piu ho messo in entrambi i pc ip di uscita preferito 10.0.0.2.

Potrebbe esistere un problema a livello di installazione di Windows XP service pack 2, visto che ho formattato da poco i due pc e prima funzionava tutto perfettamente con cavo incrociato ma senza sp2?

Vi prego aiutatemiiiiiiii
Sikeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso