View Single Post
Old 30-12-2004, 20:31   #17
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
se non credi a quello che ho scritto fai una semplicissima ricerca con google.

E cmq tieni conto che chi programma per xbox può benissimo programmare per clock perchè i prodotti che creano non dovranno girare su pentium 1000,2000 o 3000 rallentando o accelerando, ma gireranno su UNA CPU SOLA, cioè un 733MHz. Quindi a loro non gliene frega nulla di programmare così tanto il risultato è lo stesso.
Certo che ti credo, sto parlando di chi ha realizzato giochi del genere.
Di solito quando si tratta di videogiochi si cerca di sfruttare il più possibile il riuso nelle future versioni per altre piattaforme.

Inoltre su un motore del genere è impossibile lavorare, modificare qualcosa significa variare la velocità del gameplay, che invece dovrebbe essere costante e affidata a reparti particolari dello sviluppo.

Tutto questo per un'ottimizzazione che da miglioramenti impercettibili.

E senza poi parlare del fatto che non è solo una questione di cpu (che in linea di massima si può considerare un fattore costante, a meno delle minime variazioni di velocità di clock), ma soprattutto di tempi di accesso in lettura/scrittura alla memoria volatile, lettura/scrittura da memoria di massa, lettura da supporto fisso che sono tutt'altro che operazioni di costo costante.
E' un modo di fare le cose estremamente obsoleto e molto impreciso.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso