View Single Post
Old 30-12-2004, 13:59   #677
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Allora, dopo essermi letto tutte le pagine del topic e consultato un paio di guide mi rimane ancora qualche piccolo dubbio che vorrei mi fugaste:

1.MODIFICA DEL FILE TITLE.DB: qualcuno ha provato a modificare il file con più di un gioco ps1 contemporaneamente? o è concesso modificarne solo uno per volta? mi spiego meglio: visto che a qualcuno gli SLES non vanno ed io guarda caso ho proprio un solo gioco ps1 ed è SLES (non vorrei spendere altri euro per comprarmi game ps1) volevo masterizzare il CD (quello che serve pre caricare il HDLoader sulla MEMORY CARD) usando la stringa di detto gioco e contemporaneamente la stringa di un demo ps1 che è SCED (si lo so, potrei farmi due CD, uno usando SLES e l'altro con SCED!, ma non voglio consumare due CD...gli RW sembra poi che non vengano letti da tutte le play2 mod)

2.MASTERIZZAZIONE DEL CD, a questo punto le due guide che ho trovato danno indicazioni differenti:
A. Una dice di copiare i file (system.cnf, title.db, cdvd.irx, expinst.elf e la cartella file) con NERO, senza preoccuparsi dell'ordine in cui verranno inseriti, quindi di impostare NO MULTISSESSIONE, ISO 9660, ISO LEVEL 2, MODE 2/XA, DAO (in queste istantanee vi mostro quanto fatto da me con Nero 6.6.0.1):

Date un occhio alla schermata (qua sopra) ISO di NERO: va bene mettere FILE SISTEMA: "solo ISO 9660"? o bisogna mettere ISO 9660+joliet oppure ISo9660:1999??

b. L'altra guida dice di usare CDGenPS2, mettere scrupolosamente in ordine i file da copiare: 1.system.cnf quindi fixare lba a 12231, 2.title.db, 3.cdvd.irx, 4.expinst.elf e la cartella file, creare il file immagine BIN + CUE, infine masterizzare o con NERO (modalità MODE2/XA) o con Alcohol 120% modalità Playstation2. Vi riporto le mie schermate usando NERO ed usando alcohol 1.9.2 build 1705, vi PREGO dirmi se ho scelto le impostazioni corrette (ad es. con alcohol posso sceglire DAO/SAO oppure RAW DAO, ma non DAO e basta). Voi come avete fatto?

3.INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA SULLA PROPRIA MEMORY CARD (grazie alla play2 mod del "solito" amico"): la mc DEVE ESSERE PER FORZA "VERGINE" O può contenere qualche salvataggio (ad es. io ho solamente i salvataggi relativi a PES4)?

Questo è quanto.
Aspettando vostre notizie auguro a tutti voi i migliori auguri per un felice, sereno, tecnologico, 2005!!!!!!!
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso