View Single Post
Old 30-12-2004, 13:33   #1
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
[MOD] Shin Seiki Evangelion

Shin Seiki Evangelion

Per molto tempo sono stato combattuto su che tipo di mod fare al PC. All'inizio avevo pensato a un semplice mod con giochi di colori ma in testa mi rimaneva sempre la passione per un modding a tema. Finalmente sono riuscito a trovare il tema! Si tratta dell'anime giapponese Shin Seiki Evangelion, conosciuto meglio come Neon Genesis Evangelion. Devo dire che è stato un anime che mi insegnato tanto e che mi ha portato a riflettere su tantissime cose e per questo ho deciso di dedicargli un mod tutto suo! Anche perché, per quello che ho visto io, non è che ce ne siano al mondo di mod di questo anime! E se ci fossero non me lo dite perché sennò dopo mi viene da copiare!

Allora innanzitutto il case che mi ritrovo a moddare è un Chieftec Matrix Nero midi tower.

Per quanto riguarda la realizzazione ho già in mente un bel programma ma sono purtroppo ancora indeciso su molte cose.

Il frontale
Partiamo dal frontale, per meglio dire della mascherina:
La mia idea sarebbe quella di rimuovere la parte con le fessure

e al suo posto inserirci delle lastre di poliver da 4mm ritagliate seguendo comunque i contorni.
Poi pensavo di fare la scritta in verticale di Shin Seiki Evangelion a ideogrammi giapponesi. Al lato del poliver metterei due mini neon UV nella parte superiore e altri due nella parte inferiore. Poi pensavo di "sigillare" il tutto da dietro con una lastra fine di poliver da 2mm e verniciarla da un lato di nero. Faccio questo per due motivi: 1) non voglio che cmq filtri luce all'interno del case 2) siccome in bay da 5,25" ho il Vantec Nexus che ha l'LCD retroilluminato di verde, non vorrei che questa illuminazione disturbasse la scritta frontale; stessa cosa per la parte inferiore, dove l'illuminazione interna del case potrebbe disturbare la scritta.
Gli ideogrammi pensato di farli o incisi sul poliver oppure creando la sagoma e colorando di giallo o di arancione fluorescente. Secondo voi quale sarebbe meglio tra questi due?

Il pannello laterale sinistro
Questo è il pannello con la finestra di poliver per vedere l'interno.
Qui l'idea era di disegnare la Lancea Longini (il nome in Evangelion è Lancia Longinus) in orizzontale nella parta bassa del pannello, mentre nella parte in alto a destra pensavo di disegnare la testa dell'unità 01, con la bocca insanguinata e mentre sta urlando, con la direzione dello sguardo lunga la freccia rossa:

La mia idea era quella di trovare delle immagini su internet che mi soddisfacessero, poi le stampavo, le plastificavo, le attaccavo sul pannello e poi intagliavo tutto intorno. Purtroppo però non sono riuscito a trovare delle immagini soddisfacenti. Ho trovato solo queste:

Lancea Longini

Mentre io avrei bisogno di una immagine dove si visualizzi soltanto la lancia, in tutta la sua lunghezza e con una vista laterale, per poterla mettere in orizzontale in basso.

Unità 01

Anche qui l'idea è di avere una immagine completamente laterale, alla stessa altezza della testa. Una immagine che ci si può avvicinare è questa:

Queste invece sono due immagini della bocca insanguinata:

Mentre invece di quest'altra immagine volevo sfruttare l'idea dell'occhio illuminato.

Essendo la mia ipotetica immagine di lato, vedrei solo un'occhio, satinerei il poliver in quel punto e lo retroilluminerei con un led bianco per rendere l'idea.

Per ora mi sembra di avervi detto tutto, tra oggi e domani dovrei farcela a scrivere anche riguardo al progetto del tetto, del pannello
destro e dell'interno.
Ovviamente voglio da voi consigli e critiche! Se volete maggiori informazioni su dettagli o immagini chiedete pure!

Ultima modifica di bones : 08-01-2005 alle 18:43.
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso