View Single Post
Old 30-12-2004, 13:54   #87
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
ho settato il bus a 220 con timing 2,5-3-3-7 T1 oltre non posso per via delle ram sono pc3200..tutto ok xrò non capisco se il sistema lavora in sincrono cioè 220 ram 220 bus nel bios non cè nessuna voce x settare il sincrono!...help?..( bios 1004 ultimo )..
Se hai impostato il bus HTT a 220Mhz e le ram a 400Mhz, le ram in realtà ti andranno a 220Mhz. Questo perché hai scelto di mantenere un rapporto 1:1 come RIFERIMENTO. In realtà anche se scegliessi dei rapporti diversi, la CPU lavorerebbe sempre in sincrono con la memoria, anche se a velocità diversa. Per maggior dettagli leggiti il mio primo messaggio.
Quote:
un'altra cosa all'inizio della discussione si diceva che per attivare i fix bisogna settare l'AGP a 67?..giusto?..ma se si lascia a 66 che succede non funzionano i fix?..cmq ho settato 67..
Sì, non funzionano i fix, e i bus AGP e PCI aumenterebbero le loro frequenze di funzionamento (in proporzione al valore del bus HTT selezionato), il che potrebbe portarti ad avere dei problemi con la scheda video o con le periferiche.
Quindi se fai overclock ti consiglio di tenere il bus AGP sempre a 67Mhz, in modo da attivare i fix e fissare la frequenza di funzionamento dei due bus...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso