View Single Post
Old 29-12-2004, 14:49   #5145
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ragazzi ma secondo voi a chi devo dare retta?

a 167x15 (2510mHZ) a 1,70V Prime mi da errore dopo neanche 30 secondi. Ma il SuperPi da 32Mb e il 3dMark2001 SE in modalità 3dSoftware (quindi a pieno carico della cpu) funzionano tranquillamente. A chi devo dare retta? Voi che versione di Prime 95 utilizzate?

Ma tu forese non hai chiaro il concetto ... se tu fai un oc. oppure anche lasci tutto def hai una certa probabilità che si verifichi un errore !!!

Mi spiego quando una ha tutto def non è detto che non puo mai avere un page fault o un memory fault similmente quando si occa si aggiustano tensioni e settaggi per cercare degli step che riducano al minimo questa probabilità !

Sia ben chiara la probabilità non è mai zero anche quando di uno step si dice R.S. solo con Rock si intende che paragonato all utilizzo medio la probabilità di errore è prossima a zero !
Ma dico prossima ...

Ora tu chiedi a chi dare retta ... la risposta è a tutti !

In pratica + test passi più sei certo che la probabilità di erroe nel tuo step sia prossima a zero !

In pratica se tu immaginassi di far operare un calcolatore per un tempo infinito prima o poi l'errore si verifica con certezza ! Dunque se vogliamo il Rock solid in senso teorico non esiste !
Spero di essere stato chiaro !

Tornando alla pratica diciamo che un pc che passa tutti i test cui normalmene si fa riferimento viene definito rock solid in quanto...
mettila così... la sua probabilità di errore hardware è praticamente nulla rispetto al fatto che possa dare errore un software che gira su esso !

Spero di averti chiarito la situazione ... quel che è certo è che non ti puoi accontentare di un prime che regge meno di 30 secondi
diciamo che normalmente 5-6 ore di prime ti danno una buona affidabilità !

è ovvio che potrebbe essere semplicemente un errore software ovvero il prime cozza con qualche applicazione attiva che hai ... in questo caso il tuo step potrebbe prescindere dal prime

... ho sentito che esistono alcune versioni di prime un tantino buggate per cui documentati in giro ( ad esempio mi pare sia un caso noto un incompatibilità con la audigy 2 )

Spero di essere stato utile ...buon oc. !

Ultima modifica di Rasoiokia : 29-12-2004 alle 14:53.
Rasoiokia è offline