Quote:
Originariamente inviato da Kontrom
- quindi sostanzialmente me lo consigli!
- io in rete l'ho trovato a 140€ che mi sembra un buon prezzo
- ci sono state difficoltà nella connessione??hai avuto problemi di installazione???
- siccome ora i 2 pc sn collegati occasionalmente via firewire mi conviene formattare per evitare problemi alla rete??
|
- Lo consiglio perchè mi funziona mentre io pensavo, prima di acquistarlo, che avrei avuto grossi problemi di segnale anche da un piano all'altro. C'è anche da dire che mi sarebbe piaciuto avere segnale in tutta la casa, dopo tutto le caratteristiche dello standard 802.11 g mi pare prevedano una distanza di copertura piuttosto elevata, ed invece copro solo due piani.
- Il prezzo che ti ho segnalato include le spese di trasporto. Comunque 140, anche senza le s.s., mi pare buono. Anzi, inviami in PVT il link del sito che ci guardo.
- Per quanto riguarda la configurazione ho avuto problemi a far prendere la linea al router. Poi, senza aver fatto niente, è andato tutto a posto da solo. Il router, da quando ho preso la linea (ieri), non l'ho più spento perchè se sono di sotto, e voglio navigare, non mi va di salire per accendere il router. Non so il motivo per cui ieri non ci sia stato verso, per quasi l'intero pomeriggio, di prendere la linea. Guarda che poteva essere anche un problema non dipendente dal router.
Infatti, al primissimo collegamento fatto (ero ad una presa del telefono diversa da quella attuale), la linea l'ho presa immediatamente (LED verde fisso). Poi mi sono trasferito di sopra e ho avuto i problemi che ti ho detto. Dopo mezzo pomeriggio ho piantato li tutto, in serata ho riprovato e si è collegato senza problemi.
Una nota: l'assistenza tecnica USR fa schifo perchè hanno l'help on line e non un nr. di telefono. Questo significa che la USR non ha un servizio di assistenza perchè, facendo modem e roba così, se uno ha problemi non può contattarli perchè non gli funziona niente. In questo modo loro risparmiano col servizio post-vendita. Volponi!