@ale: sì beh sono un bel po' di soldi in più
@wireless: ti dirò... canon fa macchine fotografiche da una vita, sony a quanto pare no...
Sin da principio non mi son mai piaciute le aziende che fanno troppe robe... canon è specializzata nel campo dell'immagine e l'ottica (anche se non di tipo professionale) è comunque di un buon livello. Non ho avuto modo di provare la V1 ma ho giocato un po' con la T1 (supercompatta) ... come ottica è sicuramente tutt'altro ma il software lo sviluppano sempre loro (spero) e posso dirti che hanno preferito farlo "bello e pacioccoso" piuttosto che funzionale (vedi le grafiche di windows xp che non servono a nulla tranne che a rallentare

).
Ho comprato la canon perchè ho avuto modo di provare la A75 di un mio amico ed è risultata spettacolare, tanto di più la A95... ora non ho fatto caso ma se la sony non ha l'lcd orientabile ti perdi molto... moltissimi scatti rubati o con prospettive strane che non avresti fatto. Per l'infrarosso sono sicuro che la qualità non sarà come quella di foto normali (ho visto qualche scatto e pareva a bassa risoluzione). Personalmente preferisco fare foto a lunga esposizione di notte che sono molto più spettacolari... De gustibus... ma non so se sony ti da la garanzia europea ma soprattutto l'assistenza di canon (ci ho dovuto parlare per altre robe in passato ed è stata veramente ottima)
edit: leggi anche il post sull'altro thread che ho messo 2 link di foto in notturna