Quote:
Originariamente inviato da dariodn
Ho due schede d-link pci. Volevo sapere in che modo facile ed economico potevo prolungare l'antenna oppure, modo costoso, quali antenne posso comprare. Uso indoor.
Per divertimento ho provato a coprire le antennine con la carta stagnola e all'apice una sorta di parabola. Il segnale è migliorato. Il problema fondamentalmente è il case di un pc che scherma il segnale...
per caso, la butto lì, si può adattare il cavo di un'antenna tv?
|
Ciao,
purtroppo non si può fare molto, almeno in maniera economica. Come hai giustamente rilevato, il problema delle schede wireless PCI è quello del case metallico del computer e la vicinanza del muro che riducono notevolmente il segnale.
Bisognerebbe spostare le antennine sulla scrivania ma data l'esiguità del segnale emesso dalle schede servirebbe un cavetto a bassissime perdite.
Il cavetto dovrebbe essere da 52 ohm, quello tv è da 75 ohm, comunque se usi del cavo per satellite, pur non essendo l'ideale funziona. Basta che non sia più lungo di 1,5 2 metri. C'è poi il problema dei connettori (gli spinotti) sono difficili da trovare e costosetti. In giro sui siti specializzati si trovano delle prolunghe già fatte (pigtail) ma costano parecchio