View Single Post
Old 26-12-2004, 16:41   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
[ASUS A8V Rev 2.00 & Winchester] [Updated!]

Ho assemblato questo pc da usare come server, quindi ovviamente a default, però in attesa di un mio amico che deve aiutarmi a metter su tutto non ho resistito a vedere quanto sale...

La config:

- ASUS A8V-Deluxe-Wi.fi Rev 2.00
- Winchester 3200+
- 2x256 Kingston HyperX PC3200 UL (sempre T1 durante i tests)
- Thermaltake 480W

PREMESSA: Mi sto ammalando alla grande (febbre, mal di gola e co.) quindi la finestra e rigorosamente chiusa e in camera fa un bel calduccio (25°C). Il PC è un Viper Midi Tower senza ventole, l'unica è quella dello Zalman 7000Cu sul processore e le due del Ali. Insomma, le condizioni in cui NON bisogna overclockare

detto ciò...

Il risultato non è da strapparsi i capelli, ma le condizioni in cui è stato raggiunto lo rendono, a mio avviso, ottimo! Pensate che sulla MSI K8N Neo2 Plat. questa cpu a liquido aveva come limite 2760Mhz, con H2O a 23°c ca. Qui mentre Spippava stava a 55°C ...a 2700 ci arriva ma sono instabile (riavvio sotto stress)

A questo punto sono MOLTO tentato dal provare il tutto a liquido rafreddando meglio anche il chipset (al quale non ho nemmeno cambiato la pasta ).

In conclusione devo dire di essre molto soddisfatto, a 2.6Ghz poi il PC sembrava parecchio stabile...
Per quanto riguarda la ASUS durante le prove, sia ieri che oggi non ho MAI avuto bisogno di resettare la CMOS, se esageri è sufficente spegnere e riaccendere e boota di nuovo in tutta tranquilità! In ogni caso mi da sempre una grande sensazione di stabilità...

bye!

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 02-01-2005 alle 21:39.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso