notepad
seguito da una buona manetta su
www.html.it
se posso fare un appunto, non vederla come una cosa contro di te ma è il mio pensiero in generale
sinceramente questa moda di farsi in casa il sito internet sta portando tanta ma tanta di quella spazzatura in rete che non si ha idea... per fare un sito internet non basta "deciderlo", non ci si improvvisa webmaster, e le ondate di "adesso mi faccio il sito" stanno rovinando tutto
quindi prima di chiedere "qual'è il programma migliore" bisognerebbe chiedersi quali sono le guide migliori e IMPARARE a farlo il sito perchè senza questo puoi anche avere il programma migliore della terra ma il sito resterà sempre una chiavica quanto a compatibilità e costruzione
non hai idea delle schifezze che gli editor html buttano nel codice, e se non sai niente delle basi dell'html non farai altro che fare un sito incompatibile e studiato MALE. a questo punto tanto vale non farlo.
in altre parole, prima si impara l'html e POI si fa il sito internet
scusa la durezza, non c'e l'ho assolutamente con te, questa mia è solo una riflessione generale visto l'andazzo che stanno prendendo tanti ma tanti siti internet ora che si ha l'illusione che sia tutto facile e con un clic su un editor html visuale che costa 300 euro si possa fare un sito senza avere le conoscenze necessarie
cmq fra gli editor visuali dreamweaver è buono, NVU è un progetto free da tenere d'occhio
in ogni caso qualunque programma si usi è meglio sapere l'html se si ha intenzione di fare un sito internet che si possa veramente definire "sito internet" e non "codice buttato alla rinfusa che per miracolo riesce a essere processato a stento con internet explorer, pesante una mattonata e pieno di errori" (perchè è questo che esce se si fa un sito senza guardare il codice)
qui non si parla di difficoltà o meno nell'usare il programma ma di sapere il codice per fare la cosa giusta.
ora storcete pure il naso, ditemi dietro tutto quello che volete ma questa è la mia idea