Io non sono una persona che con il computer ci ha studiato o che ci stia lavorando! Il computer lo uso per passione! Se mi sto avvicinando a linux è perchè ho capito che rispetto a windows ha una flessibilità enorme! Nella mia zona non c'è nessuno (e dico nessuno non per modo di dire) che usi linux! Sono stato delle ore su internet con windows per cercare di risolvere la questione del modem con linux! Ne ho 3 o quattro ma nessuno compatibile con linux! Così un giorno mi sono trovato in un negozio di informatica e ho visto un modem a 15 euro con il driver per linux incluso! Non lo sono riuscito a far funzionare!
Sono tornato a windows, ho navigato e mi sono ritrovato su linuxant.com, il quale per un driver completo per la mia versione del kernel vogliono se non mi sbaglio una quindicina di euro! Credevo che con il nuovo modem avrei risolto il problema ma invece ho preso un'altra sola! Quello che non riesco a spiegarmi è perchè! Nel CD del modem dove si trovano i vari driver c'è l'RPM per linux! Ma perchè allora non funziona! Ora sto navigando con la versione scaricata da linuxant a 14 K!
Quote:
Hai deciso di prendere un modem compatibile con linux e sei andato a prendere un winmodem? Mah...
|
Per quanto riguarda questa risposta se la poteva risparmiare! Non per qualcosa ma non ho aperto un tread per farmi criticare in questo modo ma l'ho aperto per chiedere un aiuto! Come ho scritto all'inizio non sto davanti al computer 24h ma il tempo che mi si consente di starci! Naturalmente perchè lavoro! Credo che i forum servano ad aiutare persone in difficoltà e non serve essere senior member con non so quanti mila messaggi inviati per criticare così! Magari è spropositato parlare così per una semplice critica, ma per chi come me sta da due anni vicino linux, armato solo di buona volontà e pochi soldi non è bello!
Scusatemi per questo sfogo magari inutile ma veramente non ce la faccio più!
Grazie del tempo dedicatomi!