View Single Post
Old 26-12-2004, 13:36   #13
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Dal momento che mi sto interessando solo in questi ultimi mesi dei palmati volevo chiederti:

Quando si è passati da WM 2002 a WM 2003 c'è stata la possibilità di fare l'upgrade?
Quasi tutti i palmari che avevano il 2002 potevano essere aggiornati al 2003.
Ma non è questo il punto, PPC2002 è molto simile a WM2003 tantè che il 99.9% del software che funziona su WM2003 funziona sul 2002.

Analizziamo invece cosa è successo con 2003SE:

Microsoft non voleva implementare il supporto VGA (false) in SE ma i suoi partners l' hanno richiesta per poter immettere sul mercato i device VGA che erano quasi pronti.
Il supporto false VGA è stato possibile senza la riscrittura del OS grazie alla modifica del GAPI (librerie grafiche 2D) che sono diventate solo parzialmente supportate nel 2003SE.

Questo ha creato enormi problemi di incompatibilità, se qualcuno si ricorda appena usci WM2003SE il 50-60% dei programmi non partiva (programmi anche famosissimi) e i cambiamenti in SE rispetto al 2003 sono stati minimi.

Immagina ora il Wm2005 senza le Gapi ma con librerie nuove (DirectX) che comprendono standard audio e video, quindi i palmari dovranno avere chip audio/video compatibili con tali librerie, supporto nativo true VGA con accellerazione grafica.

Io credo che il 2005 starà al 2003/2003SE come Win95 stava a Win3.11

Anche se potrai aggiornare gli odierni VGA supportando in software le librerie nuove saranno delle lumache (un pò come era il mio 486 su Win95 ).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso