View Single Post
Old 26-12-2004, 09:05   #16
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Re: Benedetta condivisione....

Quote:
Originariamente inviato da viga811
Ciao raga
ho messo in rete wireless con connessione ad hoc fisso e portatile. Si pingano, ognuno vede l'altro, ma la condivisione non funzia.
Ho alice. Ho fatto quello che avete detto e in effetti se faccio partire la connessione condivisa dal portatile mi si connette (mi appare la connessione nel tray). Ma se cerco di inserire un indirizzo internet da explorer non funziona nulla (mi esce "impossibile visualizzare la pagina". Inoltre se faccio un ping dal portatile (es. ping www.cisco.com) mi dice "host irraggiungibile" mentre se lo faccio da fisso funzia.
Cosa può essere?
Gli indirizzi ip sono impostati come sopra consigliato... e penso che sia tutto giusto visto che, come ho detto, funziona tutto e la connessione parte.
Cosa devo impostare in internet explorer--> opzioni internet??
grazie
gio
Credo che le impostazioni di sopra valgano anche per una rete wireless, ma non sne sono sicuro, ovvero, non s se ci sono altre opzioni specifiche, non conosco questa tecnologia perchè non la uso.

Quote:
Originariamente inviato da violagen
Ho Zone Alarm sul pc Server e questo impedisce all'altro pc di connettersi....
dove modifico le impostazioni per evitare ciò?
grazie
Ovvvio che se blindi troppo al connessione accade che il pc client non risca ad entrare in internet, non conosco bene zone allarm, ma devi bypassare il firewall o alleggerirne il controllo!