Non essendo molto esperto parlo un pò in modo grezzo....
cmq anch'io ho avuto le tue stesse impressioni....
discorso D-Sub:
per quanto riguarda i grigi io sno stato circa un'ora con il mouse in una mana e il telecomando nell'altra a regolare le impostazioni contemporaneamente da hardware e da software e sono giunto ad un risultato ottimale (ma ci lavorerò su ancora

).
Ho risolto in parte il problema dei grigi e del bianco aumentando leggermente il gamma e diminuendo la luminosità e il contrasto.
discorso SCART segnale component:
esatto!! da un metro e mezzo di distanza circa la cosa è fenomenale per un controller integrato!! la qualità è veramente buona!!! per i grigi qui ho semplicemente aumentato il contrasto (circa 85) e abbassato leggermente la luminosità (circa a 60)
la nitidezza la tengo invece piuttosto bassa per evitare troppe sgranature (30 o 40).
ho invece provato la SCART segnale RGB:
i colori sono un'altra cosa. ho dovuto ri-regolare sia contrasto che luminosità e la resa è di gran lunga migliore. Grigi o non grigi la differenza coi catodici si riduce molto. Tuttavia ho risocnotrato un difetto piuttosto pesante (non confermato):
mi sembra proprio che sto controller non supporti il PAL-60....spero che non sia così e che abbia sbagliato qualcosa io perchè 780€ di schermo e poi ottenere il segnale nero è piuttosto brutto.....(la LG mi sente)......
guarda ti ringrazio per l'inf via mail (
[email protected] ) dato che a casa non ho un floppy e su internet sul sito LG non si trova una beata fava......
grazie mille fammi sapere!!!