View Single Post
Old 25-12-2004, 16:42   #15
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Marca: Pirelli
Modello: P zero nero
Misura: 215/45/17
Prezzo a cui si sono acquistate: 145 l'una
Luogo dove si sono acquistate: (gommista, concessionario, supermercato) : gommista Tuninetti casalgrasso (cn)
Kilometraggio: (totale per quelle vecchie, parziale per quelle in uso) : io le ho per la prima volta sulla 147 ma sulla celica mi sono durate circa 44000km ( ) e non andando neanche piano, spero facciano lo stesso sulla nasona.

Prezzo: vedi sopra
Durata: 44000 km
Tenuta sul bagnato: ottima
Tenuta sull'asciutto: perfetta, difficile trovare di meglio forse le brigestone S03 ma costano l'ira di dio e non le ho ma provate, vabbeh poi ci sono le semislick ma è un atra cosa.
Comportamento in caso di elevate temperature: beh col super caldo è la situaz ideale.....appiccicato all asfalto
Comportamento in caso di basse temperature: le ho provate poco perche ho le termiche ma mi sono sembrate molto valide
Confort (inteso come capacità nell'aiutare la sospensione ad attutire le buche) : beh la spalla è molto rigida (le mia ora sono additìrittura con spalla rinforzata) quindi dal lato comfort direi meglio chiudere un occhio. Le S03 ho sentito che sono ancora più granitiche delle pirelli
Rumorosità : discreta, da gomma sportiva
Comportamento in frenata: eccellente sia asciutto che bagnato
Disponibilità (in caso di modelli particolarmente difficili da trovare): credo non ci siano particolari problemi.

Alcune aggiunte:
mai e poi mai avrei pensato di farci 44000 km con delle gomme simili e per di più senza andare al risparmio......l'unica nota negativa (se cosi si puo dire visto la loro durata) gli ultimi strati di gomma, cioè gli ultimi 2000km che gli ho fatto, le gomme hanno avuto una caduta di prestazioni enorme, diventando scarse sull'asciutto, da padre nostro sul bagnato (vabbeh non aveva più le scalanature in interno gomma ). Consigliatissime mi sono innamorato di ste gomme, rispetto alle f1 eagle che avevo prima (che erano già eccellenti, a parte la spalla flaccida) non c'è paragone.

Ultima modifica di ferrarista85 : 25-12-2004 alle 16:44.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso