Quote:
Originariamente inviato da Special
La dissipazione che il case in se e per sè fà è minima
|
Dipende dalle dimensioni del case. Cmq sia se io tocco il mio mid tower in alluminio, vicino all'alimentatore è caldo e si sente (quindi qualcosa dissipa).
Quote:
Si il legno è infiammabile e l'alluminio ad alte temperature può pure sciogliersi
|
Il legno è infiammabile nel senso che se dovesse andare in corto l'alimentatore e fare qualche scintilla di quelle giuste (e una volta le ho viste, giuro!) potrebbe prendere fuoco. Ovviamente dipende dal legno
L'alluminio fonde a 600° circa, come fai ad arrivarci con i componenti interni di un computer?
Quote:
|
Non diciamo sciocchezze... ci sono mobili in legno con integrati dei faretti alogeni che non puoi nemmeno avvicinarci la mano a 5 centimetri....
|
I mobili di cui parli non sono una scatola chiusa, con pareti poco spesse. Inoltre, le lampade alogene sono rivolte verso l'esterno e c'è un buon ricambio d'aria. All'interno di un case di legno, bisogna assolutamente metterci ventole in ingresso e in uscita, altrimenti i componenti del computer ne risentono (non perchè il legno brucia. Io intendevo che il legno poteva bruciare nell'ipotesi sfigata che salti l'alimentatore (e visto che a me è successo ben 2 volte ... capito?)).
Quote:
|
E cmq in firma c'è il mio progetto, andato male, ma cmq con diversi link nella prima pagina riguardo ad altri progetti simili, e nessuno ha mai preso fuoco ne si è annerito..
|
Si, ne ho visti diversi anch'io. Io però intendevo dire che secondo me era meglio qualche altro materiale (plexi, alluminio, ecc.).