View Single Post
Old 25-12-2004, 01:12   #6
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Insomma...
O a Windows danno fastidio le altre partizioni primarie, o nel partizionare il disco Linux faceva qualcosa che a Windows non piaceva (ma dubito fortemente).
Al momento di installare il bootloader windows non era riconosciuto e infatti dopo non si avviava anche se non si installava il bootloader.

Ho risolto in questo modo:
Durante l'installazione di Windows ho creato una partizione da 1GB, poi una da 35 per Windows, una da 15 per / , una da 20 per /home, un'altra per i dati e poi 600MB di swap.
Finito con Windows ho installato Linux (Ubuntu) formattando semplicemente le partizioni che erano già state create con windows.
Al momento di installare il bootloader windows è stato riconosciuto e lì ho capito che finalmente funzionava. Ho installato GRUB nell'mbr e ho finito l'installazione.
L'unico "problema" è che windows vede tutte le partizioni (da C: ad H: ) e se si clikka su quelle dove c'è su linux chiede se si deve formattare dato che non riconosce il file system (reiser fs).

Dopo una lunga guerra macchina 0 uomo 1

Bene, così domani mmmmm oggi posso dare la buona notizia a mio zio. Buon Natale!!!!!!!

e ora il meritato

(stramaledetto winzoz.... per causa tua ho passato la Vigilia di Natale, + altri giorni, a tentare di farti andare...)

Ultima modifica di Mezzelfo : 25-12-2004 alle 01:15.
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso