View Single Post
Old 24-12-2004, 09:57   #8
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Mi è finalmente arrivato il VF700-Cu.

Come tutti gli Zalman esteticamente è molto curato in tutti i suoi aspetti ed il manuale è chiaro.

La scheda su cui lo ho montato è una Gainward 6800 GT tenuta a 400x1000 (non GS).

Il montaggio è semplicissimo due viti ed il gioco è fatto, la cosa più difficile è stata smontare i dissi dalle RAM per mettere gli Zalman.

Il peso della scheda e quasi uguale a prima (la Gainward ha già di suo il dissi in rame)

Veniamo alle prestazioni, rispetto alla soluzione che avevo prima, cioè dissi originale, ma con ventola da 80mm a 2200 giri che ci soffiava sopra,la differenza è abissale, in idle sono passato da 53 C° a 47 C°, sotto sforzo (3Dmark01 Game4 Nature in loop per 30 minuti) la temperatura è passata dai 78 C° di prima a 64 C° ed il tutto con ventola a 2250 giri (arriva a 2800).

Aspetto silenzio, come al solito la Zalman lavora bene e fino a 2200 giri la ventola è inudibile, anche avvicinando l'orecchio, a 2800 diventa udibile ma non fastidiosa, come termine di paragone il 7700 a 1500 giri è molto più rumoroso (pur rimanendo accettabile).

In conclusione un ottoimo dissi, silenzioso ed efficace, solo un po' caro.

Quanto ti e' costato?
volevo prenderlo pure io.
ciao
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso