View Single Post
Old 23-12-2004, 18:13   #37
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Re: Mah...

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Allora,se fosse come dici tu,in metafora sarebbe....Sony:"incateno la gallina dalle uova d'oro nel mio cortile,la faccio cagare per un anno e poi la lascio libera di cagare nel giardino del mio vicino che si chiama "PC" che vive con "xbox" "??
Uhm ... non ci siamo capiti.

Io, azienda Sony, ho un potere di mercato schiacciante: mi rivolgo a un produttore e gli dico "la tua serie di giochi mi piace. Firmami un contratto in base al quale ti impegni per 3 anni a lavorare solo sulla mia macchina e beneficerai di royalties maggiori e della fondata probabilità che i numeri saranno altissimi, visto la base installata sulla quale posso contare".

Dopo 3 anni il mercato cambia, oltre a PS2 spinge molto anche Xbox, e Rockstar dice "no, grazie Mr Sony, la vostra offerta di esclusiva non mi interessa. Però potremmo modificare il contratto e fare in modo che mi vincolo per un anno a cagare uova d'oro solo nel vostro cortile. Dopo però vado anche dagli altri"

Tutto qua. Sono politiche aziendali vecchie quando Rockfeller doveva ancora mettere da parte il suo primo milione.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso