Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Allora,se fosse come dici tu,in metafora sarebbe....Sony:"incateno la gallina dalle uova d'oro nel mio cortile,la faccio cagare per un anno e poi la lascio libera di cagare nel giardino del mio vicino che si chiama "PC" che vive con "xbox" "??
|
Uhm ... non ci siamo capiti.
Io, azienda Sony, ho un potere di mercato schiacciante: mi rivolgo a un produttore e gli dico "la tua serie di giochi mi piace. Firmami un contratto in base al quale ti impegni per 3 anni a lavorare solo sulla mia macchina e beneficerai di royalties maggiori e della fondata probabilità che i numeri saranno altissimi, visto la base installata sulla quale posso contare".
Dopo 3 anni il mercato cambia, oltre a PS2 spinge molto anche Xbox, e Rockstar dice "no, grazie Mr Sony, la vostra offerta di esclusiva non mi interessa. Però potremmo modificare il contratto e fare in modo che mi vincolo per un anno a cagare uova d'oro solo nel vostro cortile. Dopo però vado anche dagli altri"
Tutto qua. Sono politiche aziendali vecchie quando Rockfeller doveva ancora mettere da parte il suo primo milione.