View Single Post
Old 29-01-2002, 19:55   #17
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Quote:
Originariamente inviato da ligama
[b]secondo me per valutare dovremo prendere un gioco moderno che supporti lo STD attuale (EAX o A3D). Allroa noteremo una grand edifferenza semplicemente perché la AWE 64 non elabora queste librerie offrendo un suono stereofonico. Se invece partiamo da una suono stere è abbastanza pacifico che non ci sia molta differenza (fermo restando la parità di componenti dato i i connettori RCA dorati della Gold offrono una resa sensibilmente superiore ai connettori di plastica di qualiasi altra scheda).
Personalmente ho collegato la mia Fortissimo 2 al mio impianto DD usando la connessione ottica e vi assicuro che elaborare suono ottico a 95 Khz a 18 bit è una figaza pazzesca ben superiore a quanto potevo fare con la AWE 64, la AWE 32, la SB16, la PCI 128 o la SBLive!
son daccordo con tè...
parlo di qualità riferita alla uscita stereo ed ascoltando un buon ciddì tramite piccì e passando attraverso l'impianto.....
la live! risulta più silenziosa ma meno qualitativa...

mentre per la Forte II hai il mio pieno daccordo...
tramite digitale le cose cambiano e cambia totalmente il tipo di DECODIFICA , fatta in questo caso all'externo e non all'interno del piccì , fonte di numerosi intrighi magnetici..:o

Quote:
prima che spregn ci lasci voglio fargli l'ultima domanda
un mio amico è passato dalla platinum alla ewx,dice però che la live aveva un maggiore potenza in out,è possibile?
ciaoooooo
non è vero , la EWX dispone di una uscita del tipo +4 dbu , fatta pposta per gli apparecchi del tipo professionale , che sono quelli che dispongono delle maggiori uscite , definite come più potenza dai normali utilizzatori....
chè abbia settato i -10dbu , fatti per gli apparecchi normali , in questo caso si abbassa la potenza Preamplificata in uscità , che permetterebbe il controllo di casse preamplificate tramite scheda audio e senza intervenire sulle stesse...

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso