Quote:
Originariamente inviato da Files30
ciao!
io ho questo problema:
sono almeno due anni che uso emule sempre sullo stesso pc e sempre con una linea ADSL 640 alice flat.
Ho sempre scaricato minimo50 Kb/s con una media di 65 Kb/s con punte di 73/74 Kb/s (con banda saturata al massimo tanto che era impossibile usare altri prog che utilizzavano ADSL).
Da circa due settimane è impossibile arrivare a una velocità dignitosa. sto sempre su 15/20 Kb/s nonostante i file siano una quarantina... [...]
|
Ragazzi, non so più che fare! ogni tanto gli viene lo "schiribizzo" e parte a scaricare a 50Kb/s. C'è un mio amico che ha anche lui emule, siamo collegati alla stessa centrale (abbiamo spesso il numero ip simile (io aa.bb.xx.xx lui aa.bb.yy.yy)) e allo stesso server di emule ma lui scarica al massimo.. io no.
Da cosa può dipendere? ho notato che nonostante la banda sia utilizzata per la metà (40/45 Kb/s in down 15 in Up usando Du meter) anche la navigazione in internet è molto molto lenta. Equiparabile a quando scaricavo a 70 Kb/s con emule e navigavo (era lentissimo perchè saturavo la banda)...
Ho chiamato quelli del 187 e mi hanno fatto fare un test cretino (che tra l'altro da subito la velocità e non bisogna aspettare qualche decina di secondi come gli altri) ed è risultato tutto in regola.
qualche idea?
grazie a tutti e buone feste!!