Quote:
Originariamente inviato da Alex72
Scusate il post da niubbo ma sono praticamente a secco di nozioni sulla rete.
Ho il seguente problema: devo spostare il PC in una stanza dove non c'è telefono e non posso portarcelo, tuttavia mi serve la connessione ADSL.
La domanda è: posso collegare un Router ADSL wireless direttamente alla presa telefonica e gestirlo con una scheda wireless pci da PC?
Credo di si ma vorrei una conferma.
|
È la configurazione corretta. Se vuoi risparmiare qualcosina (ma non così tanto poi) prendi un modem ADSL Ethernet e un access point, ma in futuro per espandere la rete dovrai prendere un router.
Quote:
Considerando la distanza approssimativa di 5 m, con due pareti di mezzo quanta banda si riesce a raggiungere?
|
Non ne ho idea, ma sicuramente più che sufficiente per la connessione ADSL. Sicuramente con un 54 Mbit/s stai sopra i 15 Mbit/s.
Quote:
Un ultima cosa: su un sito internet di cui non faccio il nome, ho trovato in offerta la coppia LinkSys WAG54G (AP/Router ADSL) + WPC54GBUN (pci). Che ne pensate di questi prodotti (qualità, funzionamento P2P, ecc)?
Vi rigrazio, un saluto
|
LinkySys è una buona marca, essendo da poco più di un anno sotto il controllo diretto di Cisco. Alcuni utenti si lamentano, altri sono soddisfatti, quindi direi che mediamente ti puoi fidare.