View Single Post
Old 23-12-2004, 00:34   #2
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Re: Miks, avevi ragione (onore al merito: la mia c84 ora stampa bene)

Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Mi sono arrivati gli inchiostri di cartucciacanta, che mi avevi tanto magnificato, ed ho deciso di provarli immediatamente.

La prima ricarica praticamente è andata via in cicli di pulizia, ma questo lo avevo già preventivato; era ovvio che cambiando tipo di inchiostro ci sarebbero state reazioni chimiche strane, soprattutto se si considera che il mio già non era Epson originale.

Alla fine, però, i condotti si sono spurgati per bene, ed ho potuto cominciare a stampare.

Ho ristampato una foto che già avevo, una delle prime sfornate dalla mia c84, quando aveva ancora gli inchiostri originali e da allora custodita in un album.

Be', i colori sono venuti praticamente uguali, senza dominati strane; appena appena un giallo un po' deboluccio, ma cosa da poco davvero.

ehehe molto probabile che man mano che stampi vada a posto anche quello.......

A questo punto due domande:

-1) mi è rimasto del vecchio inchiostro nero della producers; visto che non ho intenzione di mischiare inchiostri diversi sulla epson credi che potrei utilizzarlo per ricaricare una vecchia canon BJ250 che utilizzo per solo testo?

Allora, se l'inchiostro è specifico epson, difficilmente otterrai stampe accettabili mettendolo in una canon... ma magari per solo testo...... prova... se non stampa non insistere se no addio testina......

-2) ho notato che le microgocce prodotte sono un po' più grandi di quelle ottenute con gli inchiostri originali; dipende dalla carta differente o può essere l'inchiostro?

Possono essere tanti fattori, la carta prima di tutto.... potrebbe essere anche normale usura della stampante... la temperatura, in questi giorni si gela!...

CIAO!

Micks è offline