View Single Post
Old 23-12-2004, 00:03   #4
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
In linea teorica un cellulare nuovo di pacca dovrebbe avere la batteria altrettanto nuova di pacca e completamente scarica. Pertanto la prima carica consiste nel prendere il telefonino, inserirgli la batteria e mettere il tutto sotto carica per 8-12 ore (più tempo ci stà e meglio è).

Almeno questo è quello che ho sempre saputo e quello che ho sempre fatto (su 3 cellulari che ho cambiato).

Qualche consiglio-dritta:

- la batteria raggiunge la piena funzionalità operativa (cioè tiene la carica più a lungo) dopo qualche ciclo completo di carica e scarica;

- le prime volte conviene lasciarla in carica un pò più del solito;

- successivamente nell'uso quotidiano ogni tanto lasciarla in carica 8-12 ore (come la prima volta) non gli fa male, anzi gli fa solo bene (ovviamente è una operazione che puoi fare una volta al mese o anche una volta ogni due mesi, non sempre!).

Ciauz!
intanto grazie per la risposta...

ti dico: io adesso ho la batteria del cellulare (dopo averci smanettato un bel po' per sistemare la rubrica) che non è ancora completamente scarica... ( e il cellulare è nuovo nuovo, un 2650 )

quindi ho deciso di aspettare che si scarichi completamente dopodichè gli faro' fare un ciclo di carica da 12 h come mi hai consigliato te

in effetti cmq è strano che comprando un cellulare nuovo ( imballato ) la batteria non sia completamente scarica...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso