Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Avevo preso una x800 xt "liscia" per il mio secondo pc, ma dopo tre giri di 3dmark05 faceva dei cubetti verdi allora l'ho riportata in negozio e me la sono fatta sostituire (pagando una differenza di 49 euro) con una Sapphire x800xt platinum edition vivo. Ho montato la scheda sul secondo pc che in pratica e' uguale al primo tranne che per la marca delle memorie e per meglio rendermi conto delle differenze "a pelle" tra le due schede ho usato lo stesso monitor. Bene appena messa la x800xt ho avuto la netta sensazione che Ati a livello di brillantezza d'immagine sia ancora leggermente avanti rispetto a Nvidia. Le immagine rese dalla x800xt sono leggermente piu' brillanti (ma questo lo avevo gia' notato quando passai dalla 9800xt alla 6800 ultra). Tra le altre cose una delle cause potrebbe essere l'adattatore dvi-vga (la 6800 ultra infatti ha due uscite dvi e se si usa un monitor analogico si deve per forza ri-tradurre il segnale) A livello di prestazioni le due schede sono assolutamente allineate e rendersi conto con quale delle due si sta' giocando e' difficile anche nei casi "estremi" come Doom3 e Half Life2.
Tirando le somme quindi posso sicuramente dire che le due schede si equivalgono anche se a onor del vero la x800xt sembra essere molto meno overcloccabile della 6800ultra che ieri grazie alla basse temperature ha chiuso mezzo 3dmark05 con il core a 500mhz
|
mi ci ritrovo nel tuo verdetto: anch'io sono d'accordo che ATI ha una qualità d'immagine migliore.