View Single Post
Old 20-12-2004, 09:21   #18
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Cittā: Trento
Il modem dlink 300 e' un mezzo modem/router una volta configurato (sotto qualunque sistema operativo) non serve installare nessun pacchetto aggiuntivo (niente pppoe ppp_quello_che_vuoi) il modem funziona in questa maniera:
quando non e' ancora configurato ha ip 192.168.1.1 (se non mi sbaglio) e dovrebbe assegnare via dhcp 192.168.1.2 al computer direttamente collegato.
Con il computer ci si deve connettere al modem via interfaccia web (in un browser basta scrivere 192.168.0.1) e configurarlo con i propri dati dell'adsl... supponiamo che questo sia stato fatto sotto windows, e internet funzioni. Basta andare sotto linux e dire alla scheda di rete di beccarsi l'ip via dhcp e dovresti navigare senza problemi (non devi usare adsl start o cose del genere)... se cosi' non e' molto probabilmente ci sono problemi di dns... prova a dare un'occhiata dentro /etc/resolv.conf e vedere se c'e' qualcosa del tipo:
Codice:
nameserver 213.21.141.2
nameserver 151.99.125.2
e metti il file in lettura a tutti.

Altra cosa: se hai configurato il modem da sotto linux potrebbe essere che non ti ha pigliato la configurazione (ho sentito in giro, che si riesce a configurare solo con IE... ma non posso confermare visto che fin'ora ho configurato dei 300G e non T)

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso