View Single Post
Old 19-12-2004, 02:55   #9
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
io sogno un sistema la cui unità centrale si possa mettere in qualsiasi punto nella casa - volendo incassandolo nel muro - e che non richieda alcuna manutenzione ordinaria.
Non sarà più l'hardware a fare da protagonista ma l'interfaccia uomo-utente. nella nostre case avremo proiettori ad altissima risoluzione e schermi OLED, il sistema potrà essere usato da più persone contemporaneamente e con un sistema di interazione basato sulla voce e la gestualità che sarà estremamente intuitivo eppure potente, non ci si deve chiedere come funziona, lo si usa e basta.
Ovviamente il sistema controllerà tutto: con una rete a fibra ottica - o bluetooth 8.0 per le case esistenti - tutte le utenze elettriche, facendo diventare la nostra casa quasi un organismo a sè stante, in grado di prendere decisioni.
Il sistema sarà inoltre coadiuvato da un robot maggiordomo che permette di espletare le funzioni fisiche e costituire un'altra possibilità di dialogare col sistema.

potrei andare avanti, il bello è che le singole tecnologie vi sono già o sono in fase di sviluppo, ci vuole un collante che le metta insieme.
una cosa è certa: io scommetto che i pc del prossimo decennio saranno molto, molto diversi da quelli attuali
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso