Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Secondo me la console unica sarebbe una figata, potremmo giocare tutti i titoli su di una stessa macchina, senza doverne comprare tre, risparmiando soldi e spazio. Ancora meglio sarebbe uno standard unico, con le varie ditte (Sony, Philips, Pioneer, eccetera) a produrre ciascuna il suo modello, ma compatibili tra loro, come avviene per i lettori DVD o gli impianti Hi-Fi. Chiaramente ogni 4-5 anni fanno uscire una nuova versione, molto più potente della precedente.
In questo modo il prezzo della console resterebbe basso, perchè ci sarebbe concorrenza tra le ditte produttrici, ed anche il costo dei giochi non penso salirebbe, per via della concorrenza tra software house.
Credo che avremmo solo da guadagnarci, ma una cosa simile mi sembra irrealizzabile.
|
Ci aveva già provato 3DO, temporibus illis.
Personalmente preferisco avere diverse piattaforme perche mi piace che ci sia un po' di sana competizione, però le differenze tra le architetture delle varie consolle genera spesso dei titoli multipiattaforma male ottimizzati.
Per il sondaggio:
Spero che nintendo non faccia la fine di SEGA, secondo mè dipenderà anche dal successo del DS se vedremo o meno un successore al cubo.