Discussione: Portatile per lavoro
View Single Post
Old 18-12-2004, 22:25   #4
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: Portatile per lavoro

Quote:
Originariamente inviato da kajordo
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare un portatile per motivi di lavoro, possiedo già un desktop che soddisfa le mie esigenze, ma necessito di un portatile per esigenze di mobilità.
Cosa NON mi interessa fare con il computer (preciso questo perchè ho notato che invece la maggior parte delle persone cercano il top proprio in questi campi):

grafica (CAD, PhotoShop)
audio (SoundForge, CuBase)
giochi (non mi interessa Doom 3 o HalfLife 2 a 60 frame/sec, basta che mi girano a risoluzioni/settaggi bassi)

A cosa invece mi serve:

compilazione VC++
MATLAB
utilizzo di programmi scientifici con calcoli molto intensivi
utilizzo di parecchi programmi aperti contemporaneamente. e preciso che non si tratta di, tanto per fare un esempio, avere 5 finestre del browser aperte, ascoltando musica, chattando e leggendo la posta nello stesso tempo, vuol dire avere il JBuilder X aperto contemporaneamente al DreamWeaver ad esempio (vabbè il WinAMP pure).

La mia scelta come rapporto qualità/prezzo è caduta sull'ACER 1524, che ha un bel athlon 64 3400+, anche se sono tentato dai P4 3.2 (ma non si trovano buoni prezzi per quelli con FSB a 800).

Il problema dell'ACER, per quanto mi riguarda, è l'hard disk da 4200 rpm.

A parte i DELL Inspirion (9100 e 9200 mi sembra) che permettono anche di avere il 60 gb 7200 rpm, quali portatili hanno un processore bello pompato e un hard disk da 5400 rpm?

Scusate la lunghezza del post, e grazie per l'attenzione!


Se confermi che il portatile é "per lavoro" come da titolo, allora automaticamente scarti tutte le marche consumer e scegli IBM o Dell...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso