View Single Post
Old 18-12-2004, 20:10   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Da quello che ho letto, dovresti fare la modifica @ mobile come è già stato detto.

A quel che ne so, c'è il problema che non potrai settare moltiplicatori più alti di 12x e questo può essere un problema (se no devi giocherellare anche con gli L3 e L6 e la cosa non è divertente. Se sbagli sei fritto).
Se vuoi fare il boot a 200 Mhz (per esempio con un KT600 o 880), ti parte col molti di default e 200 Mhz (quindi overcloccato). Non tutti i processori reggono tale frequenza. Forse dovresti overvoltarlo, ma il problema è che non tutte le mobo supportano il cambio al volo del Vcore (quindi non potresti tornare alla freq originale una volta che sei in Win).

In pratica il Sempron si può sbloccare con la mod @ mobile. Io ho il mio caro e vecchio Toro B sbloccato di default e con quello è possibile impostarlo da bios a 200*8 (per mantenerlo più o meno in specifica). Se lo impostassi a 200*11.5 missà che non partirebbe neanche (oppure occorre più voltaggio, ma non ho mai provato. Con Vcore default regge i 133*12.5 e oltre non ho mai prov).