Discussione: Club 3d 6800GT @ Ultra
View Single Post
Old 18-12-2004, 14:58   #22
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Allora ragazzi cerchiamo di fare un po' di ordine da quanto ho capito io la cosa stà così:
Per far equivalere una 6800Gt ad una 6800 ULTRA basta prendere i coolbits e poi portarla alle frequenze di una ULTRA così avremo una ultra a tutti gli effetti non c'è bisogno di abilitare pipelines o unità vertex in quanto la GT e la ULTRA hanno già tutto abilitato cambiano solo nelle frequenze.Se facciamo con i coolbits la scheda diventerà una 6800GT@ULTRA quindi stesse frequenze come ho detto prima ma non con la scritta Geforce 6800 ULTRA.

Se invece vuoi prendere la strada del flash del bios la cosa funziona così: alzi le frequenze da windows tramite coolbits e vedi se è stabile e così avresti la scheda nelle situazioni sopra citate.Dopodiche con determinate utility che puoi leggere nel thread quali sono backuppi il tuo bios orginale flashi il bios della ULTRA sulla tua GT e dopo leggerai al boot la scritta 6800ULTRA.
L'unico vantaggio con il flash del bios a quanto ho capito è che può gestire i voltaggi della GPU.

Penso che le sostanziali differenze siano queste se c'è qualcuno più esperto che può correggermi ben venga si faccia avanti

Ciao.
che intendi per "si fa con i coolbits"?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso