View Single Post
Old 18-12-2004, 09:37   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Rete Wireless = Portatile + Pc + Hub?

Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Ciao a tutti!
Ad ora mancano + o - 56 ore all'acquisto del mio primo portatile, non vedo l'ora!!! Però ho un problema esistenziale: l'ADSL!

Al momento ho un Pc fisso con modem USB ADSL e non ha scheda di rete nè WiFi nè Ethernet (insomma via cavo x intenderci).

Ora... dal momento che questo Pc non so quanto durerà perchè probabilmente in casa si prenderà un altro portatile (ma io sarò il primo, muahahah) con WiFi, è probabile che questo Pc lo darò via.

In vista del fatto che in casa ci saranno nel futuro 2 portatili WiFi cosa mi consigliate x condividere l'ADSL?

1. Per ora compra una scheda ethernet che costi il meno possibile per il Pc e fai uno squallido collegamento via cavo col Note

2. Compra un hub di rete wireless e relativa scheda wireless x il Pc, così anche per il futuro non avrai problemi

3. Compra un cavetto USB e vai via laplink, per il futuro tanto i due portatili si possono collegare in P2P e sharare internet senza bisogno di hub (e nel caso di 3 portatili?)

Aspetto consigli
Non vedo l'ora di avere tra le mani il portentoso Acer 2026WLMI

io ti consiglio di comprare:
modem/ router adsl wifi, con 100 euro dovresti cavartela.
+
scheda di rete 10/100, circa 7-8 euro
+
cavo di rete 10/100, circa 2-3 euro.

così hai il modem router wifi, e non hai problemi a navigare e non devi tenere acceso il pc fisso, e quando ti arriverà il secondo portatile non sarà un problema e potrai navigare indipendentemente con i due notebook senza doverne tenere acceso uno a condividere la connessione.

cmq non ho capito come mai fate questo tipo di domande nella sezione portatili, c'è la sez. reti e modem
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso