Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Ciao a tutti!
Ad ora mancano + o - 56 ore all'acquisto del mio primo portatile, non vedo l'ora!!! Però ho un problema esistenziale: l'ADSL!
Al momento ho un Pc fisso con modem USB ADSL e non ha scheda di rete nè WiFi nè Ethernet (insomma via cavo x intenderci).
Ora... dal momento che questo Pc non so quanto durerà perchè probabilmente in casa si prenderà un altro portatile (ma io sarò il primo, muahahah) con WiFi, è probabile che questo Pc lo darò via.
In vista del fatto che in casa ci saranno nel futuro 2 portatili WiFi cosa mi consigliate x condividere l'ADSL?
1. Per ora compra una scheda ethernet che costi il meno possibile per il Pc e fai uno squallido collegamento via cavo col Note
2. Compra un hub di rete wireless e relativa scheda wireless x il Pc, così anche per il futuro non avrai problemi
3. Compra un cavetto USB e vai via laplink, per il futuro tanto i due portatili si possono collegare in P2P e sharare internet senza bisogno di hub (e nel caso di 3 portatili?)
Aspetto consigli 
Non vedo l'ora di avere tra le mani il portentoso Acer 2026WLMI
|
io ti consiglio di comprare:
modem/ router adsl wifi, con 100 euro dovresti cavartela.
+
scheda di rete 10/100, circa 7-8 euro
+
cavo di rete 10/100, circa 2-3 euro.
così hai il modem router wifi, e non hai problemi a navigare e non devi tenere acceso il pc fisso, e quando ti arriverà il secondo portatile non sarà un problema e potrai navigare indipendentemente con i due notebook senza doverne tenere acceso uno a condividere la connessione.
cmq non ho capito come mai fate questo tipo di domande nella sezione portatili, c'è la sez. reti e modem