Discussione: Soldi e prezzi
View Single Post
Old 17-12-2004, 19:15   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Soldi e prezzi

Oggi durante la chiusura di Hwu ho cazzeggiato un po' su un'altro forum, formato in prevalenza da ragazzine.
Nella sezione riguardante l'abbigliamento una ragazza ha aperto un topic per lamentarsi che a sentire dei prezzi molto elevati c'è chi commenta "150 euro per una sciarpa sono troppi"
La ragazza in questione obbiettava che ognuno può spendere tutti i soldi che vuole se ne ha facoltà e che per alcuni spendere un euro è come spenderne cinquanta.

Da un lato non me la sentivo di darle torto...
Forse se avessi i soldi anche io sarei cresciuta privilegiando la roba di marca a quella "normale"
Ma questo non è il fulcro del discorso.
Il punto è che personalmente mi sentirei presa per il culo a farmi rifilare un oggetto che vale 10 euro spendendone il triplo.
Faccio un esempio: proprio su quel forum da poco un'altra ragazza aveva postato delle collane di Hello kitty. Delle collane in plastica.
Prezzo: 300 euro.

Solo secondo me è da allocchi buttare tutti quei soldi per una cosa che non ha niente che possa giustificarne il valore?
Sono io ad essere chiusa mentalmente o è semplicemente un'idea che può attraversare la testa di tutti?
Davvero le persone che sono molto facoltose prendono la roba senza pensare "vale la pena o no"?