View Single Post
Old 15-12-2004, 18:15   #12
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sono davvero amareggiato,oltre che arrabbiatissimo.
Pensare che la cpu(20 giorni di vita)girava davvero bene.
Purtroppo l'ho acquistata su eBay e non provo neppure la strada della sostituzione in garanzia.
Anche io ho pulito svariate volte, differenti cpu col metodo dell'alcool senza mai nessun problema.
L'ipotesi che la cpu abbia subito una botta di caldo l'ho scartata subito,poichè viene monitorarata sistematicamente dai 2 programmi in background(MBM5 e CPUIdle extreme)che si avviano in auto:mai sopra i 43 e media di 33(peraltro le stesse temperature attuali,dopo il disastro).
La sensazione di pulire delicatamente il core con il panno imbevuto di alcool(solo alcool,lo stesso bottiglione usato sempre per questo scopo)e vedere il panno annerirsi,capendo subito dopo che stai sfarinando il silicio,è una esperienza sgradevolissima.
Rimane solo l'ipotesi del danno invisibile causato dal dissipatore che si è evidenziato solo con la pulizia,ma tendo ad escluderlo perchè il montaggio(l'unico montaggio) era avvenuto senza alcuna anomalia o forzatura.
Quindi l'ipotesi più realistica è proprio quella della pulizia "rovinosa" con l'alcool.
Devo ammettere anche di aver esercitato una certa insistenza col panno,specie negli spigoli,con l'obbiettivo di pulire per bene dalla pasta residua il core...fino a quando il silicio a cominciato a sporcare il panno stesso.
Che rabbia!
Appena mi arriva la cpu nuova smonto e fotografo il 3200+ per chi mi ha chiesto di poterlo vedere.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso