Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Praticamente unreal2 se usasse vertex e pixcel shaders, oltre che poter usare più effetti come bump ecc, sarebbe come minimo girato 3 o 4 volte più veloce...perchè la scheda video fa molto più velocemente della cpu tante cose...
Ciao !
|
Ti spiego come la penso , dobbiamo metterci daccordo su di una cosa , io amo effetti come pixsel e vertex shader , spero vivamente che vengano implementati alla svelta in tutti i prossimi giochi , ma ad esempio come si vede da test come Codecreature e Aquanox che fanno uso di queste future , non sembrano alleggerire di molto i calcoli della Cpu come tu sostieni , perche' in tali test si fatica a superare le 30 frame anche con Cpu super potenti........ ,( calcolando anche che in queste demo la Cpu e' quasi totalmente libera dal calcolo dell' intelligenza artificiale dei personaggi e delle animazioni , quello che mi chiedo e' il perche' tutti i test che fanno uso massivo di pixsel e vertex shader hanno sempre mostrato un basso numero di frame con Pc potenti , ho sentito qualcuno lamentarsi della pesantezza del motore del vecchio Quake 1 con i pixsel shader implementato ( vedere topic sull'argomento ) , x me' questo argomento sull'uso o no di Pixshel shader e' da approfondire molto , anche perche' c'e' da chiedersi come mai le schede che supportano tale future sono sul mercato da 3 anni e igioci che ne fanno uso sono 3 o 4 a dir tanto........