|
Una mia sensazione su Unreal 2 e Doom 3...
Ragazzi, magari è solo un str....ta quella che sto per dire, ma ho come la sensazione che Doom 3 sia già bello che pronto (e se non lo è poco ci manca davvero...).
Quelli della Id lo stanno semplicemente ritardando perchè sarebbe attualmente ingiocabile per la maggior parte delle persone con i sistemi di adesso !
Pensate un po' ad Unreal 2: è di dominio pubblico che il gioco era bello che finito già in ottobre, tuttavia è stato posticipato ad inizio febbraio, giusto il tempo che moltissimi utenti facessero l' upgrade natalizio, e il gioco diventasse un po' più giocabile per tutti.
Ricorderete bene che U2 sarebbe dovuto uscire a maggio 2002: quelli della Epic stavano già stappando le bottiglie (sarà il regalo per la promozione scolastica dei ragazzi dicevano...), ma qualcosa doveva essere andato storto: probabilmente non vavevano calcolato che a qul tempo gli utenti muniti di 9700 e TI4600 erano davvero pochissimi (o non ce n' era nessuno o qualsi ?), e che i processori a 2 giga non erano proprio accessibili a tutti (senza poi parlare dei pacchi di ram DDR...).
Provate apensare che catastrofe sarebbe stata se Uunreal 2 fosse uscito a maggio !!!
Ecco dunque i piani della Id: ad un certo punto esce una bella alpha di Doom 3, Carmack si incazza e......
Ma se fosse stata davvero la Id a divulgare quella maledetta alpha, proprio perchè venisse usata come banco di prova ???
Resisi conto che la fluidità del gioco era assolutamente improponibile, si sono messi a lavorarci sopra, nel tentativo di ottimizzare il nuovo codice, ma soprattutto nell' attesa che la 9700 diventi una scheda di "quasi dominio pubblico totale" e che la serie FX della n'vidia faccia la sua comparsa !
Sono forse pazzo completo o nelle mie parole ci può essere un fondo di verità ?
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
|