Quote:
Originally posted by "rookie"
Non ho capito se il processore in questione dovrebbe essere sbloccato o meno......il mio in pratica è bloccato, perchè cambiare il molti sulla mobo non ha nessuna influenza.
|
è bloccato come è ovvio che sia
Quote:
Ho messo il jumper sulla scheda madre a 166 (da 133), nel bios ho impostato le ram al bus della cpu (166) e alzato preventivamente il Vcore da 1.65 a 1.75. Il pc è arrivato tranquillamente a Win, lancio Sandra e vado a controllare i bus AGP e PCI......che purtroppo sono fuori specifica......vedo anche che il divisore PCI è a 1/4.
|
Sandra sballa prova con una versione aggiornata e cmq aggiorna il bios della tua scheda madre ma il divisore a 1/5 ce sicuramente
Quote:
Dopo un po' il pc di blocca e allora riavvio.......stranamente non ne vuole più sapere di ripartire nemmeno provando ad alzare il vcore fino a 1.85.....allora rimetto il jumper della cpu a 133 e ricomincio daccapo.
|
si vede che il processore non è completamente stabile o scalda troppo
Quote:
Per farla breve sono dovuto scendere col bus fino a 161@2091mhz (posso agire a passi di un mhz).....ora pare bello stabile, ma vorrei capire dove posso intervenire per alzare un po'.......
|
sei altamente fuori specifica con AGP e PCI (161/4=40,xx TROPPI) se fossi in te mi fermerei a 150 o cerchere di stabilizzarlo a 166
Quote:
La ram nn dovrebbe essere un problema, visto che andava bene fino ad oltre i 170, quindi 166 li dovrebbe reggere tranquilla, come li regge quando il processore sta a 133 (posso decidere se impostarla a 133 o 166).....giusto?
|
si
Quote:
Non ho trovato impostazioni per cambiare i divisori sulla mia mobo......il divisore a 1/5 non è disponibile di default con il kt333?
|
in teoria si lo imposta da solo aggiorna il bios della scheda madre