Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
guarda la rete è in un ufficio di una scuola elementare. non è che abbiano bisogno di chissà quanta larghezza di banda, però hanno bisogno di una rete che funzioni ^_^. io pensavo di mettere un ap sul server e poi schede di rete wireless usb sui client (usb perchè i pc sono incastonati sotto le scrivanie e quindi il segnale li sarebbe ancora + disturbato, allora metto le schede usb cosi l'antennina la metto sul tavolo e il segnale arriva il + pulito possibile).
come ho detto prima ho scelto un access point sul server per aumentare la copertura e cercare di ovviare alla presenza di una stanza tra i client e il server.
c'è una alternativa più funzionale ?
ti ripeto, 15mb a pc vanno bene, mi interessa che la copertura sia decente.
fammi sapere^_^.
a poi se mi dai qualche dritta sul come configurare l'access point sul server mi fai un favore ^_^.
ciao e grazie per aver risposto.
|
Probabilmente ti deluderò, ma il Wi-Fi non dà quello che promette: il Wi-Fi a 54 Mbps dà 20 Mbps reali, che diviso 4 fa 5 Mbps a testa (ma solo se tutti stanno contemporaneamente trasferendo dati verso il server o dal server). Penso che per le esigenze di segreteria quei 5 Mbps vadano più che bene, dopotutto mica si metteranno a far girare un database dal server, vero?
Tutta la faccenda sta nel vedere cosa ottieni con l'AP a quella distanza; l'idea delle schede USB è buona, infatti le antenne meno ostacoli incontrano e meglio si comportano (ma va?

), ma bisogna vedere quanto incidono i due muri sulle prestazioni => bisogna fare delle prove.
Per la configurazione dell'AP ci sono tutte le istruzioni nella confezione, non ti preoccupare. Se c'è qualche problema, siamo qua.