Discussione: Qtek 9090
View Single Post
Old 13-12-2004, 22:18   #12
Eldorado
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Signori della corte,chiedo la parola....
Possiedo il 9090 da una settimanella ormai,e voglio darvi le mie impressioni.
Riguardo l'autonomia:
Acceso questa mattina alle 8.30,e spento 20 minuti fà,col 52% di carica residua disponibile...sono rimasto sbalordito,perchè i primi giorni,al massimo sono riuscito a fare 1 giorno,a volte 1 e quasi mezzo...domani valuterò se la carica rimanente sarà sufficente a chiudere la giornata.Uso in questa giornata: una decina di telefonate da 3/4 min. di media,ricevute ed inviate,una quindicina di sms,e ogni ora in automatico mi controlla se c'è posta ed eventualmente me la scarica...Per 2 volte ho aperto explorer per navigare un pò,5 min. a sessione,giusto il tempo di leggere un pò di cose.Ho consultato la rubrica,preso appunti,e aggiunto qualche nuovo contatto.Ah,la metà delle telefonate le ho fatte usando l'auricolare BT....visto che per l'altra metà il 9090 non lo rileva.Questo è un bug che sembra venga risolto col prossimo aggiornamento del firmware...'cci loro...
Nell'ipotesi che riuscissi a concluderci agevolmente anche un solo giorno con una carica,per me sarebbe un trionfo!
Esistono comunque diversi software per abbassare la velocità della cpu e risparmiare energia.
Come telefono non è grande,dipende sempre dal tipo di lavoro che si fà.Io finora ero abituato ad andare in giro col pocket pc(Toshiba E805),e cellulare(Nokia 6230)...ora mi sembra di avere un 8310 tra le mani..
Certo,ho perso i 4" e la Vga,ma pazienza.
La tastiera è spettacolare,sembra piccola,ma con i pollici si scrive che è una bellezza.L'audio dell'altoparlante se confrontato con quello del Toshiba è ridicolo...Wm2003 SE lo digerisce una favola, senza rallenatamenti.Per me è attualmente il non plus ultra dell'integrazione,non potrei mai pensare di tornare indietro ora,e mi pento di non aver aquistato il 2020 quando usci.
Tutti i prodotti sono indicati e validi per un certo tipo di utilizzo.
E questo non è assolutamente da sminimizzare come ha fatto Rizlo+,che invito a provarlo prima.Probabilmente non è lo strumento adatto alle tue esigenze...
Per il resto i PPC li conoscete,quindi programmi a valanga, ecc ecc.
Saluti a tutti