Discorso generale:
occorre sapere il modello e la marca della scheda madre, che è una serigrafia (scritta) bianca sul pcb (il circuito) della scheda.
ottenuto questo bisogna capire che versione del bios hai su (si può leggere dalla stringa di caratteri in basso nella schermata iniziale di P.OS.T., quella in cui il pc "conta la ram") .
a questo punto fai una ricerca in google e vai sul sito del costruttore della scheda, cerchi il tuo modello di scheda nella sezione supporto, o downloads e leggi le note associate a ogni bios (es: support new cpus. support hdd up to 128 GB etc.) in base alle informazioni che ricavi puoi capire se c'è bisogno di aggiornare il bios della scheda ( se te la senti di farlo) per aggiungere un disco da 80GB
Tuo caso specifico:
C'è un altro problema: a quanto ne so la luckystar ha chiuso..... quindi potrebbe essere difficoltoso trovare notizie certe e bios di provenienza sicura.
ciao
__________________
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack
Ultima modifica di Giorgiodav : 13-12-2004 alle 21:55.
|