View Single Post
Old 13-12-2004, 19:21   #1
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Ma è una cosa normale?

Sono curioso di sentire come la pensate voi. Non voglio fare l'ennesimo thread-rubrica di cuore ma ragionare su un aspetto di un rapporto perchè credo che le critiche e i commenti servano ad estraniarsi un attimo dalla cosa per vederla dall'alto.
Allora: Età di entrambi: 18
Ho conosciuto circa una settimana fa una ragazza simpaticissima durante un sabato sera tra amici, subito ci troviamo in armonia nel parlare ecc..diciamo pure che ci piacciamo. Lei dice di essere uscita da poco da una storia della quale è satura e stanca, vuole cambiare aria ( leggi: "uscire con me" ).
Scattano subito gli sms da parte di LEI, io contento le do corda...si esce 2 giorni dopo. Ci cerchiamo a vicenda, usciamo praticamente per tutta questa settimana, abbiamo fatto svariate cose insieme in stile coppietta, entrambi convinti nelle proprie azioni. Baci e abbracci negli ultimi giorni non sono mancati. Le amiche che abbiamo in comune non hanno che potuto parlare bene di me e pure le sue amiche (...) perchè alla fine una brutta reputazione o altro non ce l'ho, anzi.
E io fin li dico "ok, io so quello che faccio, se lo sa ed è convinta pure lei mi sta bene".
Per esperienza personale ho notato già in un'altra situazione che le ragazze tendono ad essere profondamente impulsive nelle loro azioni, mi spiego: parlano,invitano, conoscono, stanno al gioco e partecipano in modo più che attivo dopodichè PUM ...ad un certo punto sembra che si risveglino da non so quale sonno e si chiedano "ma che cazzo sto facendo? Non sto correndo un pò troppo?"
Bhe, per come la vedo io l'arrivare a porsi questa domanda da parte di lei, e so che pure la ragazza in questione oggi l'ha fatto, [domani vuole vedermi per "parlare"..."motivo"? risposta di lei "io,te, noi, confusione" ], è una grande stronzata e segno di immaturità o insicurezza: come si fa a fare le cose, comportarsi in un certo modo in maniera del tutto convinta, invitare ad uscire, riempire di sms per far sentire l'altro la persona più importante che ha ed essere ricambiata dello stesso affetto e poi in maniera così contraddittoria cadere in una crisi esistenziale?? E badare che non è entrata nell'ottica di uscire io e lei col discorso "mi faccio la storiella". Si è capito che era seriamente lanciata, mò mi trovo sti cazzi da gestire :deceduto:.
Io domani devo parlarci, e siccome non è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione comincio a chiedermi se non sono io a sbagliare qualcosa ( io corro troppo? agisco in base a come mi sento e lo faccio se vedo risposta da parte dell'altra persona visto che il rapporto non si costruisce da soli ma in 2 ) o se veramente trovo persone sostanzialmente incapaci di prendersi delle responsabilità e fare delle scelte.
1. Come la pensate?
2. Che le direste domani?
3. Alle signore/ine, vi rivedete in un comportamento del genere? (ok, anche passato ).

Saluti