View Single Post
Old 13-12-2004, 19:16   #13
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Se hl2 si fosse chiamato....

Quote:
Originariamente inviato da checo
... ad esempio codename outbreak, avrebbe avuto lo stesso sucesso?
premetto che non voglio scatenare polemiche, ma solo vedere quanti la pensano come me.
io non ho giocato al primo, per quanto mi riguarda poteva anche chiamarsi "Al Dottore piace la fisica quantistica" e mi sarebbe piaciuto molto lo stesso. Paradossalmente se si fosse chiamato con un nome mai usato e fosse stato il primo e non un seguito sarebbe piaciuto anche di più perchè sono girati troopi filmati e altro che hanno generato hype.

Quote:
GRAFICA: nulla da dire buona, non esosa, qualche mancanza ogni tanto. a livello di gestione, si dice che d3 non gestisca bene ampi spazi, ma nemmeno il source mi pare che almeno in questo gioco non faccia chissà cosa.
La grafica ha elementi vecchi e tecnologia raffinata. L'impatto visivo è, ance grazie all'atmosfera, ottima. Diversi punti sono fotorealistici, e globalmente mi sento di dire che l'impatto visivo sia superiore a tutti gli altri titoli. Nesuna esagerazione, nessun effetto messo li solo perchè si può mettere. Ma solo la ricerca della realtà. E ci riesce anche nonostante alcune texture degli esterni poco definite e con elementi spalmati e bidimensionali, e con luci statiche. Non è facile.
D3 non è vero che non gestisce scenari all'aperto, semplicemente avrebbe messo alla frusta qualunque PC. Idem il Source, può dare molto di più.
In più occorre valutare il discorso qualità visiva-prestazioni, rapporto che purtroppo qua nel forum tendiamo a sottovalutare avendo più o meno tutti ottimi PC e che sappiamo migliorarlo, porendendo i pezzi migliori ed evitare le inculate, e in più molti lo sanno cloccare o rendere più veloce con i nuovi driver o con ottimizzazioni che non si possono conoscere se non leggendo il forum.

Quote:
FISICA: la fisica è di livello alto, peccato che siano usciti painkiller e flatout prima a spianare la strada cosicchè non griderei certo al miracolo.GAMEPLAY bello, divertente, non sempre coinvolgente, nulla di nuovo tranne tirare 4 casse su un muro
Il fatto è che è possibile utilizzare l'oggettistica in modo interessante, non solo per accatastare oggetti o per frantumare ossa. Io alcuni punti li ho passati senza sparare un colpo, o con una lattina di birra o con un cestino di plastica. Oppure per crearmi barricate. E se sei abile, è possibile raccogliere al volo gli oggetti che gli zombie ti scagliano contro.

Quote:
AI non so a voi, ma nelle missioni con la squadra a seguito impazzivo da quanto stupidi fossero i compagni.
I combine all'inizio sono decisamente stupidi, andando avanti si organizzano e sono molto più realistici. SI nascondono, evitano i colpi, lasciano le postazioni di tiro fisse se sono attaccati con una granata. GLi zombi se blocchi una porta da dove entrerebbero, li vedrai salire sul tetto e sfondare il lucernario. In ogni caso i tuoi alleati durante i combattimenti danno la sensazione di fare una vera guerriglia, nascondendosi e raccogliendo armi e munizioni, o a curarsi tra di loro.

Quote:
ARMI: VOTO 4 nulla di nulla di nuovo, gravity gun apparte il resto è tutto già visto, poca fantasia e gravi mancanze come lo sniper.
Qua non sono daccordo, la GGun già di per se è una innovazione nonda poco considerando il panorama dei FPS confinati ad armi di offesa bianche o da sparo. Poi la puoi utilizzare per offesa e per difesa, puoi anche raccogliere armi scagliate come le granate per rispedirle al mittente. E puoi anche bloccare le power ball dei combine bianchi e sparargliele dietro. Puoi anche sparargli con il fucile se non fai in tempo per allontanarle da te.

In più le ghiandole feromoniche, le puoi utilizzare in certi livelli. Ma le puoi utilizzare anche nei livelli in cui non devi usarle, scagliandole contro la faccia dei combine. Questi disturbati dal vapore chimico smanacceranno come dei pazzi rinunciando ad attaccare, e li puoi freddare come ti pare.

Se gli dai voto 4, non oso immaginare che voti daresti ai soliti fps in cui hai la pistola, il fucile, il lanciagranate o lanciamissili. E se aveva un fucile da cecchinaggio, quanto gli davi come voto alle armi di Hl2? 4+? 8?

Cosa volete come arma rivoluzionaria? Il purgante laser ?? Lo smaterializzatore di cervelletto? Il Crea Artrite Galoppante? Un'arma che a me piacerebbe è quella che crea un suono di frequenza molto alta che storidisce e crea il vomito nei nemici. Però poi se lo fanno, il gioco lo finisci in tre secondi netti.

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 13-12-2004 alle 19:39.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso