Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Vedi io lo ho un telefonino UMTS, un Motorola A835 con Bluetooth.
Ora volevo capire in atto pratico come funziona. Il cellulare trasmette e riceve via UMTS mentre per inviare al mio pc i dati lo dovrei collegare tramite bluetooth giusto? Una domanda... siccome non ho una scheda bluetooth nel pc per collegarlo al cel, volevo sapere se al limite funzionava lo stesso collegandoli tramite il cavetto USB che ho ricevuto nella confezione del videofonino.
|
Sì: cellulare Bluetooth + adattatore Bluetooth ti permettono di navigare in Internet. Per usare il cavo USB fornito in dotazione con il cellulare devi controllare sul manuale utente se lo puoi fare, io sicneramente non so risponderti.
Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Ultima cosa: con questo tipo di connessione, dovrei sottoscrivere un abbonamento con un operatore telefonico oppure semplicemente attacco il cel al pc, mi collego e pago sulla mia SIM?
Com'è che funziona?
|
Mi pare che puoi usare tranquillamente la tua SIM, che deve essere abilitata anche al traffico dati over UMTS/GPRS. Comunque trovi tutte le informazioni presso il sito del tuo operatore di telefonia mobile. Magari TIM, Vodafone, Wind e 3 hanno diversi modi per gestire questo tipo di servizio.