come da topic.
cercherò di essere il + esauriente possibile e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questa situazione.
Ieri sera mentre due miei amici giocavano a ISS Pro sul portatile di un mio coinquilino io studiavo per i cazzi. Quindi mi arriva la pizza e vado a mangiare dove stanno loro. Apro la coca e sbrocca dappertutto con un raggio di mezzo metro finendo giusto giusto sul portatile.
asciugo tutto il + in fretta possibile... sembra funzionare, ma cmq voglio controllare sotto i tasti e ne smonto uno.
precisamente l'invio.
il computer non lo spengo.
sulla mia tastiera ci ho fatto l'impossibile, quindi mi sembrava tutta una cazzata.
ma tutto ad un tratto si iniziano ad impallare i tasti.
resetto, e sull'apertura si sente lo speaker nel suo tipico bip bip del buffer che sbrocca dappertutto come se tenessi qualche tasto premuto.
Win parte cmq, apro il notepad ed il cursore non scrive nulla.
la tastiera naturalmente non funziona.
mi metto a smontare e montare mille volte quel cazzo di tasto invio, e ad un certo punto faccio la cagata di staccare involontariamente il gommino che gestisce per davvero la funzione del tasto.
fondamentalmente la coca è andata a finire su i soliti che stanno in prossimità dell'invio... page su page giu, back, ins e canc.
Quindi dopo un oretta riavvio, e mi accorgo purtroppo che questa volta il tasto che si sta "teoricamente" tenendo premuto è proprio l'invio.
probabilmente, ho pensato, i contatti che davano casini all'inizio si sono asciugati, ma poi io con la cagata del gommino ho compromesso il tasto invio, oppure + semplicemente il tasto invio ha una priorità maggiore sugli altri.
ora le domande sono:
1) Che devo fare ? Vorrei evitare di fare imbestialire il proprietario del portatile, anche perchè è un tipo che si imbestialisce in fretta.
2) con una tastiera USB si può bypassare la tastiera principale anche in avvio ? non credo proprio però è tra le soluzioni che ho messo in lista... almeno per tappare fino a dopo le feste.
Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto....
ah dimenticavo che ho pulito i contatti dallo zucchero con un fazzolettino inumidito di acqua...
l'ho dovuto fare perkè i tasti n'altro pò si attaccavano.