Discussione: [PES4] tecnics&tactics
View Single Post
Old 11-12-2004, 02:30   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manamana
Grazie!

Forse ho anche il pad un po' lento a prendere i comandi, per fare L1+tiro devi quindi decidere quasi prima che il portiere esca allora...cmq di tutto l'unica cosa che non riesco ancora a fare e' tenere un tiro rasoterra da fuori area (senza tirare piano, ma anche se faccio solo un colpetto al tasto il tiro si alza spesso) e i diagonali che poi e' la cosa meno bella perche' il diagonale e' un tiro "naturale" che si vede spessimo nei campi , molto piu' della "botta ad occhi chiusi " che mi parte sempre con Pes.
I colpi di testa ora li controllo un po' , certo che per tali colpi c'e' piu' tempo per preparare la mossa.

Altra domanda sorry, il dribbling , apparte i tapin vari di L1, si fanno prevalentemente col tasto direzione? perche' sulla guida c'e' scritto R2 ma non mi succede nulla.

Cmq gran gioco
Per quello che riguarda il pallonetto, ti conviene prepararti cominciando a premere L1 quando pensi di poterti trovare nella situazione di farlo.. cmq devi pensare abbastanza in anticipo. è per questo che preferisco il doppio tocco, è + immediato.

Tirare rasoterra da fuori area capita molto raramente, per i diagonali devi premere pochissimo il tiro.. cmq fare diagonali particolarmente tesi è impossibile.

il Tasto R2 per i dribbling è fondamentale. in pratica rende il cambio di direzione fatto con la croce + secco (e combinato con R1 fa allungare la palla).. cmq usare fruttuosamente R2 nei dribbling richiede un pò d esperienza. Ah altro uso di R2 importantissimo è quello per posizionarsi per i colpi di testa.. ti può dare dei gran vantaggi
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso