View Single Post
Old 10-12-2004, 09:52   #16
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
acquisisci in formato non compresso? se si, poi, per convertirlo in mpeg2, quanto ci metti per un'oretta di video?

Ho fatto un po' di "indagini" sulla tua mobo e non è poi così malaccio.... prima di tutto, il limite che puoi ottenere dalla stessa è un p4-3066 bus 533 e 2gb di ddr pc2700 (bus 533), quindi se ti vuoi impeganre a trovarli usati fai pure; sono supportati.

Per l'overclock direi che i jumperini che sono sul pcb di lasciarli in "autodetect" e di lavorare sul bios alla voce "Frequency/Voltage Control" e di alzare pian piano il "Cpu Clock" partendo da 100 finchè ti regge il sistema.... ovvero: metti a 110, riavvii e testi.... se va bene ritorni li metti 115, riavii e testi, ecc ecc

Innanzi tutto devo proprio ringraziarti per l'attenzione!

Veniamo ai quesiti.

Dopo diversi test, ho deciso di acquisire in formato non compresso i filmati "di famiglia" fatti su supporti analogici.
Nessun frame viene perso con Virtual Dub. Ho, però, l'accortezza di evitare di prolungare l'acquisizione oltre i 15 minuti. In caso di video più lunghi, fermo il processo e lo spezzetto in più file. Successivamente, con lo stesso Virtual Dub, unisco i files ottenuti.

Con TMPGenc converto il file Avi in Mpeg 2. Il tempo è molto vicino alla durata del video originale: 45 minuti di ripresa con la telecamera, una volta convertito in Avi, hanno richiesto poco più di 40 minuti per la conversione.

Attualmente ho 1 gb di memoria ram (512 x 2)

Ho già provato ad alzare il clock della CPU, ma non so bene come fare ad assicurarmi che il sistema rimanga stabile.
Non devo anche agire in contemporanea sui voltaggi?

Il link della Acorp è quello giusto.

Ritieni che il cambio del processore porterebbe miglioramenti significativi?
E sulla scheda video si può far qualcosa?

Grazie ancora per i tuoi consigli.